Lorem quis bibendum auci Lorem gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursu. Ut enim ad minim veniam.

Follow me on instagram

© 2016 Your Business Name!

MUSICOLOGY

Opera 202

MUSICOLOGY

Il progetto nasce dall’idea di far convivere in perfetta armonia e dialogare tre mondi diversi, quello dell’illuminazione, quello del design e quello della musica. MUSICOLOGY è una lampada da terra, dal design funzionale ed innovativo, dalle linee essenziali, pensata per tutti gli appassionati di musica, e non solo.

La lampada ha una personalità versatile, si sposa infatti con svariati contesti e stili abitativi, e si può declinare in piantana, sospensione, lampada a soffitto o a parete.‎ A seconda della collocazione può essere una presenza discreta o diventare un punto di attrazione dell’ambiente.‎ Facile da spostare, è in grado di trasformare e caratterizzare lo spazio in cui è inserita attraverso la luce che emana. Una luce che è intensa e puntuale se la lampada è avvicinata alla parete, e che diventa sempre più lieve e diffusa allontanandola da essa, generando in qualsiasi caso uno spazio caldo ed accogliente con la luce che si stringe attorno ad essa.

La piantana lavorata con cura in ogni singolo dettaglio e verniciata a fuoco di colore nero opaco, si compone di un’essenziale struttura metallica costituita da un sottile tubolare di altezza 135cm, che ha origine in una base circolare di diametro 22cm, e da un disco in vinile che accoglie dietro di sé e nasconde la fonte luminosa. Il metallo con cui è realizzata può essere declinato in svariate finiture e/o colori unendo alla leggerezza della forma il massimo della personalizzazione. Personalizzazione che trova la sua forza massima nella presenza del vinile, che diventa dunque l’elemento distintivo della lampada.

MUSICOLOGY, dalla silhouette snella e minimalista, con un accenno di reminiscenza retrò, è dunque l’esito di una costruzione sapiente: una base per dare equilibrio, un tubolare metallico, un disco in vinile. Elementi che da un lato dialogano attraverso il ritmo della musica, dall’altro plasmano lo spazio intorno ad essi attraverso il ritmo della luce.

Categoria:

design

Cliente:

Musicology