Gli elementi dai toni decisi ed accesi, giustapposti ai colori neutri di sfondo, danno energia e vivacità agli spazi di questo appartamento, pronto ad accogliere una nuova famiglia.
La ristrutturazione è stata il frutto di uno stretto scambio tra l’attenzione al dettaglio dell’Architetto e lo stile e le esigenze funzionali della Committenza. L’idea progettuale parte dal voler creare ambienti semplici e vivaci allo stesso tempo: i toni neutri delle pareti e del pavimento fanno da sfondo agli arredi in legno noce e agli elementi colorati. La scelta ricade sul colore Viva Magenta, un colore che emana energia, un colore fortemente desiderato dalla Committenza e che rispecchia al massimo la loro personalità.
Dare luminosità all’appartamento e consentire una fluidità degli spazi che permettesse di avere un’unica, ampia ed aperta zona giorno, pur mantenendo distinte le funzioni di cucina, pranzo e living, sono stati il fulcro del progetto: un gioco di volumi, luci e colori hanno creato un risultato sapiente e divertente.
La distribuzione interna offre una gerarchia chiara: la grande zona living, il bagno ospiti, che ti accoglie e ti travolge con il suo gioco di piastrelle, una camera per due posti letto, e la delicata e rilassante camera da letto matrimoniale, con bagno in camera e cabina armadio.