“Quanta bellezza Giorgio!” E’ stata l’espressione durante il primo sopralluogo all’appartamento.
Al quarto piano di un edificio residenziale ad Ercolano, una vista panoramica sul golfo di Napoli: l’immenso mare blu non poteva che fare da cornice perfetta al design interno!
Da un lato il desiderio della Committenza di utilizzare alcuni degli arredi che già possedeva, dall’altro la volontà di cambiamento dell’immagine dei suoi spazi, nonché le sue nuove esigenze funzionali, hanno dato vita ad un progetto elegante dalle linee contemporanee.
La giustapposizione di armadiature e mobili contenitivi, progettati e realizzati su misura da artigiani specializzati, donano una forte personalità al progetto. Il living è filtrato rispetto all’ingresso dalla parete tv realizzata in legno laccato di un colore tenue e da un imponente portale che la incornicia creando, con i suoi preziosi dettagli, un delicato distacco con il legno che invece è a scomparsa, trattato come le pareti.
Accanto, un altro imbotto dà il benvenuto alla zona giorno dall’ingresso. Il gioco di incastri creato ha permesso di ricavare ulteriori spazi contenitivi che accolgono per esempio la cappottiera e una dispensa per la cucina.
Progettazione Casa 75 mq a Ercolano
La nuova distribuzione interna dell’appartamento ha permesso inoltre di ricavare un bagno ospiti, dotato di una confortevole lavanderia, una camera per due posti letto e la camera matrimoniale con bagno privato. Progettazione Casa 75 mq a Ercolano
Partners
Ditre Italia, Refin Ceramiche, Rubinetterie Treemme, Ceramiche Supergres, Compab, ARD-Italia