Lorem quis bibendum auci Lorem gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursu. Ut enim ad minim veniam.

Follow me on instagram

© 2016 Your Business Name!

Tende per interni

Schermano, oscurano, dividono, armonizzano e tanto altro ancora.

Separano le stanze, rendono armoniosi i locali più angusti e garantiscono la privacy con un tocco chic. Così le soluzioni tessili trasformano gli ambienti.

Le tende per interni hanno un enorme potenziale, spesso trascurato, nell’arredamento di una casa. In un colpo solo possono cambiare il carattere di una casa, rinnovare l’atmosfera di un’ambiente e ovviamente modificare la luce che filtra dall’esterno. E ovviamente hanno anche il vantaggio di essere un intervento facilmente reversibile, oltre a quello di poter essere cambiati secondo le stagioni o gli umori dei padroni di casa.

Si tratta spesso di scegliere il tessuto giusto, ma non è solo una questione di materiali, pattern e colori perché contano anche le dimensioni e le forme, così come è importante il ciclo e il tipo di luce che filtra dalla finestra. Ma quando si parla di tende per interni si possono immaginare anche delle soluzioni oscuranti perché una bella tenda può avere anche altri usi. Può diventare una parete mobile in un open space, dare privacy alle vetrate interne, coprire un armadio o uno scaffale pensile.

Ecco solo alcuni esempi delle mille declinazioni delle tende, oltre a quella classica di schermatura:

Lo studio Chenchow Little Architects crea un set teatrale senza pareti fisse per dividere gli spazi di un ufficio.

A Torino una tenda collegata ad un dispositivo permette di ricavare una stanza per ospiti nella zona cucina. Progetto dello studio BDR bureau.

A Milano nella loro casa, gli architetti Calvi e Brembilla, usano una porta bicolore per separare cucina e zona living.

Lo stesso tipo di porte a soffietto è usato nell’Hotel milanese Room Mate Giulia anche per nascondere e chiudere l’appendi abiti.

A San Paolo il tessuto plissettato oscura la zona notte. Progetto dello studio Pascali Semerdjian Arquitetos.

A Londra l’architetto Annabel Karim Kassar, crea con il tessuto un angolo piu’ intimo nella sua camera da letto.

Share
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.