Lorem quis bibendum auci Lorem gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursu. Ut enim ad minim veniam.

Follow me on instagram

© 2016 Your Business Name!

SAN CIRO

Opera 2020

SAN CIRO

Appartamento a Portici, Napoli – 2019

L’appartamento, di 110 mq, posto all’ultimo piano di un edificio residenziale a Portici, gode di una vista diretta su una delle cupole più antiche della città metropolitana di Napoli, quella della Basilica di San Ciro. Il legame tra il design dell’interno e la veduta esterna rende la maestosa cupola quasi parte dell’arredo.

La demolizione di tutte le partizioni interne ha permesso una nuova definizione dello spazio attraverso la creazione di nuovi ambienti che, pur mantenendo le gerarchie tra loro, si susseguono in maniera fluida, senza avere una distinzione netta.

Le richieste della Committenza hanno dato vita ad un progetto moderno, comodo e confortevole, dove l’intera Famiglia può rilassarsi e riunirsi dopo un’intera giornata di lavoro.

Determinante la scelta dei materiali e delle finiture che danno allo spazio un aspetto conviviale ed accogliente. Il legno, dai toni caldi, è il materiale principale e diventa il profumo all’appartamento; il susseguirsi di arredi, librerie, armadiature, porte interne, progettati e realizzati su misura da artigiani specializzati, donano carattere e personalità al progetto.

A leggero contrasto con le tinte delicate del legno si inseriscono elementi in rosso che completano una palette minimale dal sapore caldo ed accogliente.

Dall’ampia e luminosa zona living si accede alla cucina, anch’essa realizzata su misura, mediante una grande porta scorrevole in vetro e legno, che consente allo spazio la massima flessibilità permettendo di chiuderlo all’occorrenza, e al bagno dedicato agli ospiti che è anteceduto da un disimpegno dove armadiature realizzate su misura danno allo spazio il massimo della funzionalità.

Le due camere da letto e un secondo bagno hanno l’accesso da un corridoio centrale all’appartamento. La prima camera da letto è semplice ed essenziale mentre la camera matrimoniale, dotata di cabina armadio, è caratterizzata dalla presenza di una madia in legno realizzata su misura che riprende i toni e i colori caldi della zona giorno e diventa appoggio per un grande specchio dalle linee contemporanee.

Categoria:

architettura

Cliente:

San Ciro