Lorem quis bibendum auci Lorem gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursu. Ut enim ad minim veniam.

Follow me on instagram

© 2016 Your Business Name!

IL MIO AMICO CAMMELO

Opera 2020

IL MIO AMICO CAMMELO

Progetto di valorizzazione enogastronomica, Palermo – 2020

“IL MIO AMICO CAMMELO” è un progetto di amore incondizionato di tre ragazzi per la propria terra, nato dalla volontà di tramandare e sfruttare quello che la Sicilia gli ha insegnato e donato, portandoli a ricercare e rivivere le tradizioni del proprio popolo. “IL MIO AMICO CAMMELO” è quel siciliano che non molla, è il siciliano che lotta per rimanere in una terra tanto bella quanto dannata perché in fondo “non c’è bellezza senza un po’ di stranezza”. Un progetto giovane, genuino e frizzante che rispecchia l’anima dei suoi ideatori e promette di esportare la passione per il buon cibo e per le tradizioni siciliane. Il loro motto è ‘Vi mandiamo un Cammelo a domicilio con la sua bella cassetta personalizzata!’ Prodotti freschi, artigianali e di altissima qualità consegnati a casa direttamente da loro… o spediti.

Obiettivo del progetto è stato creare un logo e una brand identity che rispecchiasse il carattere fresco, solare del progetto evidenziandone la forte tradizione alla base. Si è optato per un font di tipo calligrafico e ad effetto sketch, che trasmette in modo semplice e immediato il nome, ma allo stesso tempo è sinonimo di un progetto giovane e dinamico, evidenziando l’idea alla base de ‘il mio amico cammelo’: il rapporto diretto tra produttore e consumatore; mentre la cassetta dell’ortofrutta in legno su cui è ‘inciso’ il nome restituisce l’idea di prodotti sani e genuini. Il marchio è accompagnato da un payoff in inglese,’sicilian vibes’ che sta ad indicare l’idea di esperienze gastronomiche fortemente intrise di tradizione e cultura sicula che aspirano ad arrivare oltre nazione, esportando il made in sicily anche all’estero.

Infine come colori la scelta è stata ovvia, colori vividi e saturi come nella cultura locale, in particolare il giallo fa da padrone, il colore del grano, della solarità di una terra ricca.

Categoria:

grafica

Cliente:

Il mio amico cammello