Lorem quis bibendum auci Lorem gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursu. Ut enim ad minim veniam.

Follow me on instagram

© 2016 Your Business Name!

FIESTA

Opera 202

FIESTA

Appartamento a Ercolano, Napoli – 2018

FIESTA è un appartamento di circa 100 mq ubicato ad Ercolano, dove l’uso del colore acceso, sovrapposto ai colori neutri di sfondo, dà vivacità ed energia agli spazi.

La ristrutturazione, realizzata senza perdere d’occhio il budget, è il frutto di uno stretto scambio tra l’attenzione al dettaglio degli Architetti e le esigenze e le richieste della Committenza.

L’idea progettuale parte dal voler creare ambienti vivaci, mediante una base neutra dettata dal colore chiaro delle pareti in modo da far risaltare il più possibile gli arredi e i nuovi elementi. La scelta ricade sul colore rosso acceso; un colore che grazie alla sua forza e alla sua energia emana sensazioni positive e gioiose; un colore fortemente voluto e desiderato dalla Committenza e che rispecchia al massimo la loro personalità.

Dare luminosità all’appartamento che, nonostante le ampie aperture, si presentava con un aspetto cupo e melanconico, e consentire una fluidità degli ambienti che permettesse di avere un’unica, ampia ed aperta zona giorno, pur mantenendo distinte le funzioni di cucina, pranzo e living, sono stati il risultato di un progetto sapiente e divertente: un gioco di volumi e di colori dalle linee ben definite.

La distribuzione interna è stata creata secondo una gerarchia chiara: il grande spazio principale dedicato alla zona giorno è stato aperto il più possibile ed unificato in modo fluido attraverso un ampio portale, dato dal trilite dei pilastri e dalla trave, messo in evidenza da una tinteggiatura dal colore rosso acceso. La cucina, dai colori neutri e dalle linee pulite, ha una forma ad U e termina con uno snack che si affaccia sull’area living. Qui la Famiglia può riunirsi attorno al camino stando comoda su un accogliente divano in pelle. Le porte interne quasi a scomparsa, mimetizzate alla boiserie delle armadiature a muro, agevolano e nascondono l’accesso agli spazi di servizio e alle camere da letto.

Categoria:

architettura

Cliente:

FIESTA