Lorem quis bibendum auci Lorem gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursu. Ut enim ad minim veniam.

Follow me on instagram

© 2016 Your Business Name!

AG DESIGN

Opera 202

AG DESIGN

Textile designer, Napoli – 2019

Giovane realtà napoletana, AG Design si occupa principalmente di design di tessuti, creazione di pattern psichedelici, pieni di colore, da stampare su vari supporti, dai tessuti per l’abbigliamento e l’arredo, ai parati. Design e moda che vanno a braccetto per creare un’esperienza visiva unica fatta di colori e forme variegate. Di ispirazione barocca, l’obbiettivo è stupire, creare sorpresa nell’osservatore e voglia di vedere di più. Il troppo che trova la sua ragione di esistere applicato su determinati supporti materici.

Il logo nasce da un disegno geometrico, preciso, su base quadrata, punto di partenza per la creazione della A e della G. Lo scopo è stato quello di creare un logo che potesse all’occasione trasformarsi anche in un pattern pur mantenendo viva l’identità visiva del brand. Così la a si trasforma in un petalo stilizzato e la g viene anch’essa stilizzata a ricordare un cartellino da gruccia. Il logo è accompagnato da un payoff bilingue: Visual emotions. Idee grafiche trasformate in realtà che tende a sottolineare la forte componente imaginifica.

Il colore scelto è una nuace color menta, a trasmettere freschezza e serenità ma anche l’idea di qualcosa di brillante, quasi in antitesi con le trame articolate e appariscenti prodotte dal brand. L’idea infatti è quella di mettere in risalto le grafiche, il logo diventa solo una postilla, un riconoscimento identificativo che si minimizza nello stile sgargiante dei prodotti.

Categoria:

grafica

Cliente:

AG Design